Policy per persona che svolge funzioni amministrative di direzione o di controllo

Ad integrazione di quanto già indicato nella Policy Privacy, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE n. 679/2016 in materia di protezione dei dati personali (di seguito “Regolamento”) e della normativa nazionale applicabile, Openjobmetis S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento (di seguito “Società” o “Titolare”), La informa che i Suoi dati personali formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza cui è ispirata l’attività delle Società.

A questo riguardo, il Titolare tratterà i dati personali adottando tutte le misure necessarie a garantire una adeguata sicurezza e riservatezza degli stessi, anche al fine di impedire l’accesso o l’utilizzo non autorizzato dei dati personali e degli strumenti tramite i quali il trattamento è svolto.

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I Suoi dati saranno trattati per: a) la finalità di gestione del rapporto instaurato con la Società, b) l’adempimento degli obblighi, in capo alla Società stessa, anche – e particolarmente – agli effetti dello status di emittente quotato sul MTA di Borsa Italiana e dell’adesione al Codice di Autodisciplina delle Società Quotate, nonché c) allo scopo di produrre documentazione richiesta in funzione di attività e/o procedure d’interesse per la Società, tra cui, esemplificativamente, accreditamenti, gare d’appalto (rif. art. 2-octies Codice Privacy) e simili.

La base giuridica di tale trattamento è costituita dall’esecuzione di obblighi derivanti da legge, regolamenti, normative nazionali e/o comunitarie, nonché di obblighi derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dall’ordinamento.

  1. Categorie di dati oggetto di trattamento

La Società tratterà, per le finalità di cui al paragrafo 2 che precede, i Suoi dati personali e/o giudiziari come definiti dagli artt. 4 e 10 del Regolamento (di seguito, complessivamente i “Dati”).

  1. Provenienza dei Dati

La Società acquisirà i Dati direttamente dall’interessato che sia persona che svolge funzioni amministrative, di direzione o di controllo della Società; la Società potrà, inoltre, acquisire dal medesimo soggetto anche i Dati delle persone ad esso latu sensu riferibili – come dallo stesso comunicati in forza degli obblighi e delle disposizioni richiamate al precedente punto 1).

  1. Comunicazione dei dati a terzi

I Dati forniti non saranno diffusi e potranno essere comunicati, per le finalità e modalità illustrate nella presente informativa, alle categorie di soggetti di seguito indicate:

  • clienti cui si riferiscano attività e/o procedure d’interesse per la Società (esemplificativamente, accreditamenti, gare d’appalto, e simili);

  • società, collaboratori, consulenti o liberi professionisti di cui la Società si avvale per lo svolgimento di compiti di natura tecnica o organizzativa (quali ad esempio i fornitori di servizi IT), o con cui la Società collabora ai fini della erogazione e funzionamento dei propri servizi, o per eventuali attività di comunicazione;

  • persone, società o studi professionali che prestino attività di assistenza e consulenza alla Società, con particolare, ma non esclusivo, riferimento alle questioni in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

  • soggetti cui la facoltà di accedere ai Dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

I soggetti appartenenti alle categorie sopra indicate utilizzeranno i dati in qualità di autonomi titolari del trattamento ai sensi di legge o di responsabili del trattamento di dati regolarmente nominati dalla Società.

Tali soggetti potranno essere stabiliti in Italia e/o Paesi UE.

  1. Conservazione dei dati

I Suoi dati saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti e per lo svolgimento delle attività connesse e strumentali alle stesse, come indicate al precedente paragrafo 2, dopodiché saranno conservati nel rispetto dei termini di prescrizione ordinaria individuati dal Codice Civile o da specifiche disposizioni di legge, per finalità di tipo amministrativo e/o per far valere o difendere un diritto o un interesse legittimo. I dati verranno cancellati al venir meno degli scopi per i quali sono stati raccolti.

  1. Diritti

Lei potrà esercitare, nei casi espressamente previsti dalla legge e ove applicabili, i diritti previsti dal Regolamento. In particolare, Lei ha il diritto di:

  • chiedere la conferma che sia in corso il trattamento dei Suoi Dati e, in tal caso, chiedere al Titolare l’accesso alle informazioni relative al trattamento medesimo (es. finalità, categorie di Dati trattati, destinatari o categorie di destinatari dei Dati, il periodo di conservazione, etc.);

  • chiedere la rettifica dei Dati inesatti o incompleti;

  • chiedere la cancellazione dei Dati;

  • chiedere la limitazione del trattamento;

  • ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati che lA riguardano e trasmetterli ad un altro titolare, o chiedere la trasmissione diretta da un titolare all’altro, se tecnicamente fattibile (c.d. “portabilità dei dati”);

  • revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Lei ha, inoltre, il diritto di opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei Dati che la riguardano.

Tali diritti sono esercitabili direttamente inviando una comunicazione al seguente indirizzo email: privacy@openjob.it.

Infine, qualora ritenga che il trattamento dei Dati forniti violi la normativa in materia di protezione dei dati personali, l’Utente ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).

  1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei Dati è: Openjobmetis S.p.A. con sede legale in Milano, Via Assietta 19.

  1. Data Protection Officer

Il Data Protection Officer (“DPO”) di Openjobmetis è contattabile all’indirizzo e-mail privacyofficer@openjob.it o al numero di telefono 0331211501 (centralino).

 

La presente sezione dell’Informativa è introdotta in data 20 marzo 2019.