23-02-2017

ROMA DRONE CAMPUS 2017: una targa per Openjobmetis

IMG_20170221_131027.jpg

Martedì 21 febbraio 2017 Openjobmetis è stata insignita del prestigioso Roma Drone Award 2017 per aver organizzato, nell’estate del 2016, uno speciale corso di formazione per piloti di droni riservato a persone diversamente abili.


Il percorso formativo avanguardista è stato positivamente riconosciuto dall’Associazione Ifimedia, organizzatrice dell’evento, patrocinato dal Ministero della Difesa e dall’ENAC, “Rome Drone Campus 2017”. Si è trattato di un riconoscimento che ha inteso premiare quelle aziende e realtà che sono state in grado di favorire lo sviluppo dell’impiego di APR (Aeromobili a Pilotaggio Remoto) in ambito civile e militare in Italia.

Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo premio a riconoscimento di un’iniziativa così speciale – ha dichiarato il nostro Direttore commerciale Biagio La Porta che ha ritirato il premio insieme alla nostra responsabile dell’ufficio Forma.Temp Roberta Di Luccio. Per noi, si tratta di un’ulteriore conferma dell’impegno di Openjobmetis nel saper promuovere attività formative senza precedenti. La diversità non necessariamente impedisce di intraprendere un lavoro ma anzi, come in questo caso, è l’esempio di come si possa trasformare in valore aggiunto. Una sfida pionieristica, questa nostra, che ha saputo anticipare le esigenze del mercato in settori nuovi e specifici”.

L’evento si è svolto presso l’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre ed è stato seguito da molti media di informazione, tra cui Sky Tg 24.