13-06-2018

Ridiamo colore alle loro vite

felicitamorandi

Oggi a Varese presso Villa Recalcati abbiamo raccontato il progetto 'Ridiamo colore alle loro vite', nato dalla collaborazione con la Fondazione varesina Felicita Morandi - che si occupa dell’accoglienza e del primo accompagnamento di donne vittime di violenza. 


Il progetto ‘Ridiamo colore alle loro vite’ si propone di implementare i servizi rivolti ai bambini che dopo aver dovuto abbandonare la loro quotidianità, vivono nelle strutture di Fondazione Morandi, offrendo accompagnamento educativo, sostegno scolastico, attività ricreative, sportive e di gioco in un momento così particolare e faticoso durante il quale, per ragioni di sicurezza, non possono uscire dalla casa rifugio, anche per lunghi periodi. 

‘Siamo orgogliosi di sostenere attraverso questo progetto l’impegno costante della Fondazione Felicita Morandi che con il suo apporto permette a donne e bambini vittime di violenza domestica di avere un’opportunità di vita nuova. aggiunge Marina Schejola, Direttore del Personale di Openjobmetis. Scendere in campo con loro, svolgendo il nostro compito quotidiano che è quello di selezionare e assumere persone, ci riempie il cuore di orgoglio e rappresenta per noi un’occasione in più per essere vicini alle persone e alle storie di queste donne coraggiose e dei loro figli che hanno scelto di opporsi alla violenza, riconquistando il proprio futuro, la propria libertà’.