L’UNHCR, Agenzia Onu per i Rifugiati, l’organizzazione globale dedicata a salvare vite umane, proteggere i diritti e costruire un futuro migliore per le persone costrette a fuggire dalle loro case a causa di conflitti e persecuzioni, ha assegnato ad oltre 100 aziende il ‘Welcome – Working for refugee integration’, edizione 2020-2021.
Tra le aziende premiate, con orgoglio, c’è anche Openjobmetis!
Un riconoscimento molto importante che attesta il nostro impegno di ogni giorno nell’ideazione di programmi di formazione e di inclusione professionale che organizziamo per offrire un’opportunità alle persone rifugiate, ma anche per diffondere e promuovere sempre più, tra le aziende, la cultura della diversità e dell’inclusione.
‘Welcome-Working for refugge integration’ è un progetto sostenuto dal Ministero del Lavoro, da Confindustria e dal Global Compact Network.
Nel nostro percorso verso una società più inclusiva ci poniamo un obiettivo sfidante: dare voce e valore al talento delle persone rifugiate perché crediamo nel diritto di tutti di potersi esprimere a pieno, di vivere una vita completa, dimostrando le proprie capacità e competenze professionali, qualità che per le imprese possono tradursi in un vero valore aggiunto.