15-11-2023

Openjobmetis presenta WoW-Parental edition

wow

Openjobmetis è orgogliosa di presentare il suo nuovo set di misure di welfare aziendale attraverso “WoW-Parental edition” (WoW è l’acronimo di Welfare Openjobmetis Well-Being), una serie di servizi, strumenti e opportunità dedicati alle mamme e ai papà.


Le novità sono tante: l’estensione dell’assicurazione sanitaria integrativa anche ai figli dei dipendenti e due giornate di congedo di paternità aggiuntive a quelle previste dal contratto nazionale; il “Maternity & Paternity Kit”, una guida ai diritti e ai servizi a supporto della genitorialità che consegneremo ai futuri genitori. Inoltre la disponibilità di un pediatra, che risponderà ai genitori su ogni esigenza di confronto pediatrico.

Nel periodo del congedo di maternità chi desidera mantenere il contatto con l’azienda può scegliere di seguire i corsi e-learning proposti dalla OJM Academy e prendere parte agli incontri on line tra il management e tutti i dipendenti per restare informati sull’andamento del Gruppo. Al rientro, le neo mamme potranno inoltre usufruire di un giorno aggiuntivo di smart working settimanale, fino al compimento dell’anno del bambino.

Per accompagnare la delicata fase del rientro al lavoro, Openjobmetis ha predisposto, infine, il kit “We are back to work” che comprende un ciclo di tre incontri per confrontarsi sul tema della genitorialità e la consegna del libro della psicologa e psicoterapeuta Cristina Di Loreto “Mamma, rimettiti al primo posto!(edito da Red Edizioni).