Da oggi è online la Release 4.0 del portale www.meritocracy.is!
Il nuovo portale offre una migliore user experience in mobile e amplia il perimetro dell’offerta con un servizio di ricerca e selezione che introduce in Meritocracy la figura del recruiter, Talent Acquisition Specialist, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti e le relazioni con gli utenti affiancandoli nella loro esperienza di ricerca di lavoro.
Gli obiettivi che Meritocracy si pone in termini numerici sono ambiziosi: si punta a superare il milione di utenti che accedono al portale partendo dagli attuali settecentomila, di cui, circa un quarto, provenienti da fuori Italia, anche grazie alla fruibilità del sito in tre lingue (italiano, inglese e tedesco).
“Abbiamo pensato ad una evoluzione radicale della nostra piattaforma che consenta di interagire in maniera sempre più diretta e approfondita con i nostri interlocutori, i professionisti del mondo digitale, e metterli sempre più al centro di tutto il processo di selezione, con le loro aspirazioni, la loro voglia di raccogliere le sfide e fare la differenza - racconta Alberto Manassero, Co-founder di Meritocracy -. Quello che presentiamo oggi non è solo una release di un prodotto digitale, ma un vero e proprio cambio di paradigma del concetto di candidate experience: permetterà infatti agli utenti di conoscere ancora meglio le opportunità offerte, sia tramite un nuovo framework di fruizione delle informazioni uniche del nostro portale, sia tramite l’inserimento della figura del recruiter, per noi Talent Acquisition Specialist, dedicato a supportare e seguire i nostri utenti, passo dopo passo, in questa importante scelta”.
L’Amministratore Delegato di Openjobmetis, Rosario Rasizza ha così commentato le novità introdotte della controllata Meritocracy: “Quando si parla di job opportunities nel mondo digitale, è necessario capovolgere la prospettiva rispetto ai settori più tradizionali. Essendo infatti la domanda maggiore dell’offerta, sono i candidati a scegliere le aziende in base alla comunanza di certi valori, all’ambiente di lavoro e agli aspetti contrattuali. Per cui l’attività di head hunting digitale, come quella svolta da Meritocracy, consiste principalmente nell’offrire al candidato la miglior digital user experience possibile, attraverso il proprio portale e una narrazione efficace della brand identity dell’azienda. I nuovi strumenti che Meritocracy oggi presenta vanno in questa direzione perché consentono una migliore visibilità e fruibilità delle procedure delle application, una maggiore capacità di attrazione dell’utente sul portale e, da ultimo, una aumentata vicinanza al candidato, attraverso la figura del recruiter. Il tutto con l’obiettivo di aumentare l’accesso e migliorare la conversion rate. In conclusione, riteniamo che le innovazioni introdotte ci consentiranno di cogliere tutte le opportunità possibili in questo ambito che sta subendo una repentina accelerazione, dovuta alla tendenza delle aziende ad incrementare gli investimenti per la digitalizzazione dei loro processi e business model”.