11-09-2015

Ivano Tognassi è il nuovo Amministratore Delegato di Corium

tognassi.jpg

Corium, la prima società di Outplacement attivata in Italia, ha un nuovo Amministratore Delegato: Ivano Tognassi.


Chi è il nuovo Ad di Corium? Tognassi nel 1993 si avvicina con interesse ai temi contenuti nel pacchetto Treu dove si parla di lavoro interinale per la prima volta in Italia e nel 1998 partecipa alla nascita di In Time SpA di cui è stato Amministratore Delegato sino al 2007.

Nel gennaio 2008 diventa Vicepresidente di Openjob SpA e, in seguito alla fusione tra Openjob e Metis, dal 2012 ad oggi ricopre la carica di Consigliere di amministrazione di Openjobmetis SpA.

Questa fase ci vede impegnati nel progetto di Quotazione in Borsa Italiana della capogruppo Openjobmetis - spiega Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis - e la nomina di Ivano Tognassi conferma l’attenzione che continuiamo ad avere nei confronti del mondo dell’outplacement, con l’impegno di offrire una gamma di servizi sempre più articolata e diversificata, oltre ad un costante presidio delle attività sul territorio”.

Ringrazio Openjobmetis per la fiducia che mi è stata accordata con questo incarico - aggiunge Ivano Tognassi. Sono orgoglioso di essere alla guida di una società come Corium, vicina alle necessità di migliaia di persone che desiderano ricollocarsi nel mondo del lavoro o che ricercano occupazioni maggiormente in linea con le proprie caratteristiche individuali. Proprio in questa direzione vanno i decreti attuativi approvati dal Governo: finalmente da politiche passive si parla sempre più concretamente di politiche attive.