“Il premio”, il film che ha rappresentato la nostra prima esperienza di product placement, esce ufficialmente dalle sale cinematografiche italiane questa settimana.
Ecco alcuni entusiasmanti numeri che ci parlano di quanto il nostro logo sia riuscito a “viaggiare”, trasportato da questa delicata pellicola interpretata da stelle quali Alessandro Gassmann e Gigi Proietti. Il film è stato distribuito in 350 sale cinematografiche sparse in tutta italiana. In totale, ha incassato 1 milione e 62mila euro per 168.265 biglietti staccati. Un ottimo risultato, sia per quel riguarda la critica, sia in termini di box office, data la competizione con cui il film si è scontrato, primo fra tutti il colosso Star Wars uscito la settimana successiva a quella del 6 dicembre. Il nostro spot in co-branding con il film è stato visualizzato in 220 cinema. Il trailer, sulla pagina Facebook di Vision (la casa di distribuzione) è stato visualizzato 807mila e 338 volte, ottenendo 1700 like e 386 condivisioni (155.067 visualizzazioni, invece, sul canale You Tube e 2865 su Twitter).