07-07-2022

Il lavoro straniero regolare

pa

Tavola rotonda “Il lavoro straniero regolare: esperienze e buone prassi”, organizzata dall’Associazione Lavoratori Stranieri MCL presso l’Assemblea Regionale Siciliana al Palazzo Reale di Palermo: Openjobmetis è rappresentata da Giovanni Cappuzzello, Key Account Manager della nostra Divisione Agroalimentare.

 


Per noi di Openjobmetis il lavoro rappresenta un aspetto fondamentale per l’integrazione sociale, in grado di sostenere i rifugiati affinché possano avere un futuro in Italia. Attraverso il lavoro, hanno così modo di generare sviluppo economico e benefici per la comunità.
Oramai da anni, infatti, Openjobmetis lavora a molti progetti legati ai temi ambientali, sociali e di governance per realizzare iniziative di Responsabilità Sociale d’impresa per tutto il Gruppo, consapevole di quanto sia importante che la sostenibilità si ripercuota sul modello di business, con azioni misurabili a vantaggio di ambiente, territorio e persone.

Openjobmetis ha vinto il riconoscimento WELCOME – Working for refugee integration per il 2022, rilasciato dall’UNHCR – AGENZIA ONU PER I RIFUGIATI, e rivolto alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo politico e beneficiari di protezione internazionale o ne hanno favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio o formazione.