16-07-2019

Family Care in onda il 20 luglio su Rai2 ne Il Nostro Capitale Umano

rai2

Ci siamo: è cominciato il conto alla rovescia che ci porterà su Rai2! Sabato 20 luglio, alle ore 10:25, ci aspetta l’emozione di vederci “raccontati” da Metis Di Meo all’interno della nuova trasmissione televisiva “Il Nostro Capitale Umano”. 


Il progetto è quello di compiere un viaggio per l’Italia, da sud a nord, a caccia di un mondo del lavoro che funziona, e in cui si crea davvero incontro tra domanda e offerta e nasce dalla collaborazione tra Assosomm, l’Associazione italiana delle Agenzie per il Lavoro, di cui Openjobmetis fa parte (e la cui presidenza è affidata all’Ad di Openjobmetis stessa, Rosario Rasizza) e la casa di produzione SevenMore.

Sabato va dunque in onda il primo dei nostri due racconti previsti e sarà centrato sulla Divisione Family Care. Scegliendo una delle molte città in cui siamo attivi con questo servizio - Bologna - racconteremo la storia di una delle nostre assistenti familiari: Daniela S.. Daniela, che scegliendo questo delicato lavoro per vocazione, mette ogni giorno la sua sensibilità al servizio di una famiglia contribuendo così alla sua organizzazione e alla sua serenità.

Ma non solo. Danilo Arcaini, in qualità di responsabile della Divisione, spiegherà perché e in che modo l’Agenzia per il Lavoro può essere la carta vincente quando in famiglia nasce un’esigenza di supporto specifico. Le Agenzie per il Lavoro, con la loro fondante caratteristica di essere autorizzate, per operare, dal Ministero del Lavoro, garantisce la possibilità di selezionare una persona affidabile, di retribuirla il giusto, lasciando a noi la gestione burocratica delle pratiche e potendo contare su un supporto aggiuntivo in tutti i casi di necessità di sostituzione, affinché la famiglia non sia mai lasciata sola.

Un racconto sociale, ci piace definirlo, dove avremo il piacere di sentire dalla viva voce dei protagonisti delle storie, e guardandosi, come si suol dire, in faccia, il senso della nostra attività professionale. Un’ultima chicca: non vediamo l’ora di ammirare Bologna, una città che verrà valorizzata dalle riprese Rai e che mostrerà la parte più tenera di sé nella quotidianità di alcuni luoghi simbolo di aggregazione sociale e di mutuo conforto quali la Bocciofila e il Centro Sociale della Pace di via del Pratello. Vi aspettiamo sul Due, su Ray Play e su tutti i nostri social!