07-09-2015

#Aliceforjob: il progetto continua!

aliceforjob_bassa.jpg

Alice for job, il programma di orientamento al lavoro nato dalla collaborazione tra Alice for Children e Openjobmetis, prosegue positivamente.


Il progetto, lanciato agli inizi del 2015, è stato attivato a luglio 2015, mese in cui sono stati svolti i primi workshop di formazione. Openjobmetis ha realizzato del materiale ad hoc per preparare i ragazzi ai primi colloqui di lavoro. Il tempo è volato durante gli incontri, tra la stesura dei primi CV, gli interventi di alcuni head hunter e una relazione proposta dal social worker coinvolto nello sviluppo del progetto Alice for Job.
I ragazzi hanno così imparato ad affrontare le proprie insicurezze e a mettersi in gioco, sfruttando al meglio le loro potenzialità.

Ma non finisce qui: a novembre verrà inaugurato il laboratorio di informatica presso la Children Home Alice Village di Utawalla, Nairobi. Il laboratorio diverrà il quartier generale del programma e permetterà ai neo diplomati di far pratica nell’utilizzo delle nuove tecnologie, nella scrittura e revisione dei rispettivi CV e nello sperimentare la ricerca di lavoro online.

Per maggiori informazioni o per effettuare una donazione visita www.aliceforchildren.it