06-11-2019

URBAN AWARD: IL PREMIO CHE PROMUOVE LA MOBILITA' SOSTENIBILE

URBAN_AWARD

Mercoledì 6 novembre nella rinomatissima cornice di EICMA è stato consegnato il premio Urban Award, ideato da Viagginbici.com e promosso da Anci, Openjobmetis e Fondazione Iseni Y Nervi.


Il Comune che si è dimostrato essere il più 'green' d'Italia per l'edizione 2019 è stato Pescara che con il progetto 'Pesos - Pescara Sostenibile' ha proposto iniziative e incentivi per coloro che si recano al lavoro in bicicletta e promosso forme di trasporto alternative. A colpire favorevolmente la giuria inoltre il progetto bike trial: i dipendenti delle aziende che aderiscono al progetto potranno utilizzare per un mese una delle 140 city bike o bici pieghevoli, entrambe a pedalata assistita, messe a disposizione gratuitamente dal Comune. 

Il secondo e terzo posto se lo sono aggiudicati rispettivamente Fiumicino e Grisignano di Zocco, da annoverare inoltre la menzione speciale che la giuria ha assegnato al Comune di Bari.

Sul palco di Eicma per premiare i Comuni virtuosi il nostro Amministratore Delegato Rosario Rasizza, Ludovica Casellati, organizzatrice del premio, il presidente di Anci Antonio De Caro, il presidente della Fondazione Iseni Y Nervi Fabrizio Iseni, il Presidente di Eicma Andrea Dell’Orto e l'ambassador Matteo Marzotto.