Da 54 edizioni lo Sferisterio di Macerata non è un’arena ma un vero e proprio teatro, l’unico all’aperto, con il palcoscenico più ampio d’Europa. Dal 1967 richiama ogni estate il pubblico melomane più esigente ad applaudire originali proposte e cast prestigiosi, in una struttura monumentale ma intima, che garantisce una perfetta visibilità e un’eccellente acustica. Tutte le star della lirica e del balletto hanno calcato. Tra gli altri: Luciano Pavarotti, Katia Ricciarelli, José Carreras, Placido Domingo, Carla Fracci.
Grazie al nostro sostegno, verrà realizzata un’importante operazione scenografica sulla facciata dello Sferisterio, sulla quale svetterà il nostro logo, riprodotto attraverso una futuristica tecnologia di videomapping, nell'ambito del progetto denominato #verdesperanza.
I temi attorno ai quali si snoda la programmazione artistica dell’estate 2018 a Macerata sono infatti quelli del verde, dell’ecologia e della sostenibilità, per un’arte della “speranza” che operi gettando nuovi semi per un futuro migliore.
Un futuro “sostenibile” e luminoso, quello del Macerata Opera Festival. La parola “sostenibile” sarà ricorrente, grazie soprattutto al tema #verdesperanza: verde come la natura, il mondo. Il verde della gioventù e di una nuova nascita.
Per saperne di più: www.sferisterio.it