Openjobmetis ha deciso di sostenere Alice for Job, il progetto che prevede dai 6 ai 12 mesi di orientamento ed inserimento nel mondo del lavoro per i ragazzi delle baraccopoli di Nairobi in Kenya.
Grazie a questa collaborazione, ogni studente di Alice for Children inserito nel programma beneficerà di corsi di formazione e orientamento in grado di sviluppare le skill personali e le competenze acquisite negli anni di studio.
Nel dettaglio, verranno sviluppati corsi pratici e teorici per il conseguimento della patente e per imparare nuove lingue e sarà allestito un laboratorio di informatica a Nairobi.
Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis, afferma: “Non è possibile che società di sviluppo come le nostre non pensino a dare sostegno a chi lo sviluppo deve ancora conquistarlo. E il modo per farlo bene è senz’altro quello di essere in grado di trovare un lavoro a ragazzi senza futuro.”
Clicca QUI per ascoltare l'intervista realizzata venerdì 12 giugno presso gli studi di Radio Italia allestiti all'interno di Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita www.aliceforchildren.it