30-05-2016

Musatour: un successo per il tour nato dalla collaborazione tra Openjobmetis e Azimut

musatour_def.jpg

Musatour è il tour itinerante che ha l’obiettivo di creare momenti di business durante cene conviviali tra imprenditori e top manager in collaborazione con la più grande realtà finanziaria indipendente nel mercato italiano Azimut.


Il progetto nasce ispirandosi alle figure che rappresentano l’ideale supremo dell’arte, le Muse: ogni tappa prende il nome di una divinità della religione greca e offre ai clienti partecipanti riflessioni e spunti particolari e interessanti.

Le prime due tappe si sono svolte giovedì 19 e giovedì 26 maggio rispettivamente presso il Castello di Grinzane Cavour e presso il Teatro Grande di Brescia.

Melpomene e la Tragedia – Shakespeare e il management – è la prima tappa del tour che grazie alle abilità oratorie dei formatori John Margiotta e Mario Raines e alle tecniche artistiche dell’attore, regista e artista visivo Valter Malosti hanno mostrato ai partecipanti due mondi separati da secoli di storia facendoli incontrare e sovrapporre sul piano della leadership, che si articola su due questioni principali: la responsabilità ed il cambiamento.

Protagonista della seconda tappa, invece, è stata la storia della danza e del balletto raccontata dal grande coreografo Luciano Mattia Cannito attraverso esibizioni dal vivo della straordinaria ballerina Elena Morselli. A intrecciare sapientemente i loro interventi, il collega John Margiotta e il formatore Mario Raines. Forse non tutti sapevano che la nascita della danza e le sue principali innovazioni sono italiane. “La danza evolve sempre, arricchendosi di nuovi stili. Così deve fare l’impresa se vuole essere competitiva e riuscire ad innovare”.