Dieci Varesini si ritrovano dopo molti anni per festeggiare insieme l’anniversario degli esami di maturità, da questo incontro nasce il libro ‘7 in condotta’ dedicato e pensato per i giovani.
L’autore Antonio Martina attraverso il racconto della propria storia personale e professionale e di quella degli ex compagni di scuola si propone di fornire alle giovani generazioni che si apprestano ad entrare in questo mondo del lavoro così difficile e talvolta ermetico, degli stimoli ed input indispensabili per credere e guardare con ritrovato entusiasmo al futuro.
Il libro però rappresenta solo l’inizio di un’avvincente avventura, di cui Openjobmetis ha scelto di essere partner e sponsor, e che ha coinvolto gli studenti del Collegio De Filippi e dell'Istituto Daverio-Casula nell’ideazione di interessanti workshop che saranno presentati sabato 17 gennaio 2015 dalle ore 9.30, presso la Sala Pigionatti (via Brambilla, 15) di Varese, in occasione del convegno ‘I giovani e il futuro’.
Durante l’incontro interverranno numerosi e illustri relatori che attraverso la propria esperienza forniranno agli studenti e al pubblico degli spunti di riflessione e differenti prospettive per approcciare al meglio il proprio futuro.
Ma non finisce qui… per tutti coloro che volessero approfondire questa tematica venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 18.00, presso la rinomata Libreria del Corso di Varese (Corso Matteotti, 22) è in programma un vernissage per la presentazione del libro ‘7 in condotta’ che proseguirà poi con un lounge cocktail presso il locale Conrad di Via Cattaneo, 3.