04-07-2016

1° Openjobmetis Bootcamp

slide_fissa2-3luglio.png

Innovazione digitale e mondo del lavoro: si è svolto durante lo scorso weekend - 2 e 3 luglio 2016 - il primo Openjobmetis Bootcamp, nato dalla collaborazione con Mind the Bridge.


Mind the Bridge è l’organizzazione con base sia negli Stati Uniti che in Europa, che mira a sostenere lo sviluppo di ecosistemi imprenditoriali nel mondo mettendoli in contatto con la Silicon Valley. Le 12 start-up europee del settore HR, selezionate per partecipare alla due giorni di lavori, hanno incontrato all’AtaHotel di Varese 3 commissioni: oltre all’AD di Openjobmetis - Rosario Rasizza - a Ivano Tognassi, AD di Corium e a Elisa Fagotto, Project Leader della Divisione Family Care, diversi Team Leader di Openjobmetis hanno avuto il compito di dibattere a porte chiuse sulla bontà dei progetti e sulla loro potenziale spendibilità nel mercato.

Sabato, inoltre, sono state presentate le 3 early-stage, ovvero le risposte alla Call for Ideas lanciata a dicembre 2015 e chiusa a maggio.

L’obiettivo di Openjobmetis? ricercare i migliori progetti imprenditoriali con i quali instaurare un percorso di collaborazione commerciale e strategica nell’ambito HR! Un primo appuntamento per stare al passo con i tempi e per scoprire come si sta evolvendo il mondo HR e quali innovazioni apportano le start-up italiane ad europee al settore.

Siete curiosi di conoscere nel dettaglio i progetti che sono stati presentati allo scopo di innovare il settore del job recruitment? Vi invitiamo a leggere questo articolo sullo speciale blog del Corriere della Sera “Silicon Valley”, firmato da Alberto Onetti, coordinatore del corso di laurea in Global Entrepreneurship and Management dell’Università dell’Insubria e Presidente Mind the Bridge: http://siliconvalley.corriere.it/2016/07/03/openjobmetis-2/