CURRICULUM VITAE
Approfitta dei giorni di break per dare una rinfrescata al tuo Curriculum Vitae e alla lettera di presentazione. Ricorda sempre che il contenuto di base va di volta in volta tarato in relazione alla specifica mansione per la quale ti candidi. Come sempre il web ti può aiutare a trovare strumenti e template per creare un CV aggiornato, in grado di catturare l’attenzione dei selezionatori. Nelle puntate precedenti della nostra OJM Room trovi una serie di “tips & tricks” utili allo scopo.
PERSONAL BRANDING
In questi giorni di meritato riposo, ritagliati del tempo per fare un giro sui principali social network. Che le potenzialità del web nell’ambito del recruiting siano pressoché infinite è assodato ormai da anni. Ma per definizione il mondo dei social è sempre in evoluzione: ogni canale (LinkedIn, Facebook, Instagram, Tik Tok, You Tube ecc.) ha il suo linguaggio, il suo stile e il suo network di potenziali contatti utili.
Parti dai tuoi profili e dai contenuti che pubblichi: non sottovalutare il potere del personal branding, promuovi te stesso in ottica professionale, scandaglia le pagine delle aziende di tuo interesse e interagisci in maniera consapevole. Il tuo modo di stare sul web, soprattutto su LinkedIn, può influenzare le valutazioni di un recruiter. Avevi seguito la nostra puntata di OJM Room dedicata all’argomento? CLICCA QUI!
FORMAZIONE
Formarsi per non fermarsi: seleziona un obiettivo specifico per accrescere le tue competenze nel settore di tuo interesse e mettiti in cerca. Online trovi tantissime opportunità di apprendimento: lo sapevi ad esempio che le Agenzie per il Lavoro grazie al fondo Formatemp offrono corsi di formazione gratuiti che abilitano a svolgere le più svariate professioni? Pianifica e calendarizza i tuoi percorsi formativi, in modo da farti trovare pronto quando capiterà l'occasione giusta. E dai un’occhiata QUI.
FILIALI
Le filiali di Openjobmetis sono aperte anche durante il periodo delle festività, vieni a trovarci. Va bene il web, ma vuoi mettere il valore di una consulenza, di un confronto, di una parola in più che possa aprire una prospettiva alla quale magari non avevi pensato? Ti aspettiamo!
Guarda il video