Tester R&D Energy

ICT e Sistemi informativi

cadeo, piacenza, emilia romagna Pubblicato 6 days 2 hours fa

Per Azienda interamente italiana, presente e consolidata nel mercato dal 2018, la cui missione è fornire soluzioni end to end negli ambiti della Difesa, PA e IoT, Telco

Ruolo e mansione

Tester R&D Energy

Descrizione dell’attività:

Il candidato/a si occuperà di progettare e sviluppare ambienti, tool e procedure di collaudo per gli apparati di telecontrollo e di telecomunicazioni speciali, svolgendo attività di verifica e validazione di sistema del software a riporto del diretto responsabile. Il candidato/a avrà il compito di eseguire test in ambiente simulato, sugli apparati, analisi dei log e verifica dei requisiti e sarà impegnato/a nelle seguenti attività:

• definizione delle logiche e delle procedure di testing

• analisi delle specifiche elettriche ed elettroniche dei banchi di test o dei requisiti dei sistemi

• sviluppo di test scripts

• esecuzione di test manuali e automatici

• attività di diagnosi e reportistica di bug

La risorsa controllerà la conformità di un sistema ai suoi requisiti (validazione). In base alla specifica applicazione i requisiti del sistema potranno essere coperti con evidenze documentali di progetto (specifiche tecniche e simili), con attività di assessment ad-hoc o mediante opportuni test (Factory Acceptance Tests / Site Acceptance Tests). Sarà coinvolto/a direttamente nel testing di sistema al fine di verificare e validarne il SW o una data funzione, per mezzo di test automatici, manuali, di performance e di altra natura. Partendo dall'analisi dei requisiti del Sistema (o da una gap-analysis che evidenzi le differenze tra la baseline SW oggetto del test e la precedente), il tester produrrà il piano di test, la specifica di test, realizzerà il setup del banco, svilupperà possibili scenari, provvederà all'esecuzione dei test, ad analizzare e segnalare eventuali non conformità o anomalie e produrre il report finale della campagna di test.

Requisiti:

Il candidato/a deve avere buona autonomia, capacità di lavorare in team, e forte attitudine alla risoluzione delle problematiche, proattivo e collaborativo. Il candidato/a risponde direttamente al responsabile del gruppo di V&V all’interno del reparto R&D Energy. Il candidato/a possiede una buona capacità di dialogo, scrittura e lettura in lingua inglese. Il candidato/a è preferibilmente laureato/a in ingegneria elettronica, informatica, telecomunicazioni o elettrica (si accettano anche laureati in matematica o fisica).

Requisiti e Competenze Richieste

Competenze e conoscenze tecniche:

• Comprensione schemi elettrici e conoscenza dei bus di comunicazione (CAN, RS-232, I2C, Ethernet)

• Conoscenza degli ambienti di progettazione MATLAB® Simulink e Labview

• Conoscenza delle attività di V&V, delle metodologie di testing (test unitari, test in integrazione, test di sistema) e della metodologia FMEA

• Conoscenza dei linguaggi di programmazione C, C++ e dei linguaggi di scripting (Python)

• Conoscenze degli aspetti legati alla progettazione, sviluppo e test di firmware per dispositivi microprocessori o microcontrollori con/senza sistema operativo real-time

• Conoscenza dei principali protocolli di rete (TCP/IP, UDP, SNMP) e dei principali protocolli di telecontrollo (IEC 60870-5-104, IEC 61850, MODBUS, OPC UA, DNP3)

• Conoscenza dei principi di qualità del software (ISO 25010)

ALTRE INFORMAZIONI


Sede di lavoro: Cadeo (PC)

Cosa offriamo

·Assunzione a tempo indeterminato

·Ral tra i 25 k ed i 35k in base alla reale esperienza

·Smart Working

·Welfare

·Mensa interna

·Assistenza Sanitaria e Previdenza integrativa.

#LI-LA1




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Ricerca e Sviluppo

ICT e Sistemi informativi

cadeo, piacenza, emilia romagna

DIVISIONE ICT

57851