Responsabile OSS

Servizi alle Persone/Famiglie

Roma, Roma, Lazio Pubblicato 2 weeks 1 day fa

Openjobmetis ricerca per struttura sanitaria che accoglie persone affette da Alzheimer e Parkinson

Ruolo e mansione

un responsabile oss

Requisiti e Competenze Richieste

Si ricerca, con esperienza nel coordinamento, un Infermiere/Psicologo/Educatore ecc. da inserire nel nostro organico come Responsabile del personale OSS e della loro turnazione.

La figura sarà affiancata da altri due responsabili (uno dei quali è il coordinatore degli altri) e dovrà occuparsi di tutte le attività, compiti e coinvolgimenti inerenti gli OSS che operano all’interno delle residenze avendo la capacità di operare anche in autonomia ed in collaborazione con gli altri responsabili per ciò che attiene:


- Gestione e pianificazione della loro turnazione- ordinaria e straordinaria e pianificazione delle ferie;

- guida e sostegno per ottimizzarne i risultati promovendo la risoluzione proattiva ad eventuali problemi che possono insorgere;

- il candidato ideale guida gli OSS in una corretta collaborazione con gli altri professionisti presenti nella struttura quali infermieri, psicologi, terapista occupazionale, educatore ecc.


Il responsabile si occuperà altresì degli ospiti della struttura in particolare per ciò che riguarda:


- La supervisione ed archiviazione della loro documentazione;

- la cura del rapporto con le famiglie in riferimento al monitoraggio e valutazione delle situazioni e piano di intervento convocando e partecipando ad incontri periodici con i familiari.


La figura dovrà inoltre:


- partecipare, per quanto di propria competenza, ai processi di implementazione e valutazione delle procedure e regolamenti;

- presentare la relazione annuale in merito all’organizzazione delle attività svolte nel corso dell’anno come richiesto dal Municipio;

- avere la capacità di prendere iniziative necessarie per risolvere i problemi di collaborazione. Deve individuare tempestivamente anomalie e problemi di collaborazione o negligenze.


Si richiede:

- Ottima capacità di problem solving;

- ottime capacità relazionali;

- disponibilità alla reperibilità esterna telefonica festiva e notturna all’occorrenza;

- pregressa esperienza pluriennale in analoga mansione maturata presso strutture o cooperative di tipo socio sanitarie e/o socio assistenziali;

- autonomia nello svolgimento delle mansioni sopra elencate;

- disponibilità a turni diurni con orario full time su 5/6 giorni settimanali per 38 ore settimanali;

- buona dimestichezza con i principali strumenti informatici.

- titolo di studio obbligatorio:

Laurea magistrale in ambito sociale/sanitario

oppure

  • Laurea triennale con documentata esperienza nel coordinamento di almeno 5 anni (criterio imprescindibile in caso di laurea triennale poiché l’esperienza dovrà essere opportunamente documentata per l’approvazione della sua assunzione da parte del Municipio).

ALTRE INFORMAZIONI

Si offre iniziale contratto a tempo determinato di un anno finalizzato allo stabile inserimento della risorsa all’interno dello staff.

RAL commisurata all'esperienza

Contratto Uneba, 38 h settimanali ( organizzate sul turno di mattina 7.00-15.06 o pomeriggio 11.54-20.00), 14 mensilità.




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Sanità/Medicina/Salute

Servizi alle Persone/Famiglie

Roma, Roma, Lazio

ROMA

67934