PROCESS ENGINEER

Produzione/Operations

Pisa, Pisa, Toscana Pubblicato 2 days 23 hours fa

Openjobmetis S.p.A. filiale di Pontedera seleziona per inserimento diretto in azienda del settore metalmeccanico, facente parte di una multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni innovative per la mobilità urbana e abitativa

Ruolo e mansione

PROCESS ENGINEER che si occuperà di garantire l'efficienza dei processi produttivi, ottimizzare i flussi di assemblaggio e promuovere miglioramenti continui che possano ridurre tempi, costi e scarti. La persona sarà responsabile di verificare i processi di assemblaggio e logistica interna nel rispetto degli standard di qualità e sicurezza, e di realizzare miglioramenti di processo in collaborazione costante con le altre funzioni aziendali, per introdurre nuove tecnologie o migliorie.

Le Responsabilità Principali saranno:

  • Redigere e aggiornare la documentazione tecnica relativa ai processi, alle procedure operative e alle istruzioni di assemblaggio.
  • Analizzare e ottimizzare i processi di produzione definendo gli standard di assemblaggio e le procedure operative; identificare e implementare soluzioni per migliorare l'efficienza produttiva
  • Proporre iniziative di miglioramento ed implementarle per ottimizzare i flussi di lavoro e ridurre gli sprechi.
  • Supportare il team di Ricerca e Sviluppo nell’introduzione di nuovi prodotti, in termini di verifica della fattibilità dei processi di assemblaggio.

Requisiti e Competenze Richieste

  • Formazione: Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria della Produzione Industriale, Ingegneria Gestionale o titolo equivalente.
  • Esperienza: Minimo 5 anni di esperienza in un ruolo di Process Engineer o simile, preferibilmente in aziende manifatturiere o di assemblaggio con focus su mobilità o accessibilità.
  • Competenze Tecniche:
    • Capacità di lettura e interpretazione di disegni tecnici e specifiche di prodotto.
    • Conoscenza delle metodologie Lean Manufacturing e di altre tecniche di miglioramento continuo.
    • Esperienza con strumenti di gestione e analisi dei processi produttivi (es. PFMEA).

ALTRE INFORMAZIONI

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato

Luogo di lavoro: Pisa




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Industria Metalmeccanica

Produzione/Operations

Pisa, Pisa, Toscana

PONTEDERA

69345