Operation Manager

Top Management

Pratovecchio Stia, Arezzo, Toscana Pubblicato 5 days 13 hours fa

Openjobmetis, divisione Permanent Placement, sta ricercando per importante azienda in provincia di Arezzo, la figura di:

OPERATION MANAGER

Ruolo e mansione

Ruolo: Operation manager

Dipendenza: dall’AD

-Pianificare e organizzare la produzione e il confezionamento, in modo da garantire che i prodotti vengano realizzati in modo efficiente e tempestivo.

-Monitorare i processi di sua competenza che devono avvenire nel rispetto delle norme di sicurezza, ambiente e qualità.

-Organizzare e supervisionare il personale di produzione e di confezionamento, fornendo loro le istruzioni e il supporto necessari per svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e produttivo.

-Gestire i macchinari e le attrezzature di produzione e confezionamento, assicurandosi che siano in buone condizioni e che vengano utilizzati in modo corretto. Programmare e gestire gli interventi manutentivi, nel nostro caso, fatto da fornitori esterni, sempre in una logica di efficienza e sicurezza

-Garantire le specifiche tecnico qualitative definite dal servizio Qualità.

-Risolvere eventuali problemi che si possono presentare durante il processo di produzione e confezionamento.

-Collaborare con altri reparti dell'azienda, come il commerciale, gli acquisti, la qualità, per garantire che la produzione sia in linea con le esigenze dell'azienda e dei clienti

-Rispettare i budget

-Migliorare l’efficienza complessiva

Requisiti e Competenze Richieste

-Buona esperienza (5-10 anni) in ruoli di responsabile di reparto produzione e/o confezionamento di aziende piccole (10-15 persone)

-Esperienza in medie industria/società attiva in area alimentare, modernamente organizzate

-Formazione: preferibilmente laurea ingegneria

-Deve avere una vasta conoscenza del processo di produzione e confezionamento, delle tecniche di gestione e delle procedure di qualità.

-Deve essere in grado di lavorare in modo efficace con il personale e di risolvere i problemi in modo rapido ed efficiente.

-Collaborare con i diversi responsabili aziendali interni (acquisti, vendite, amministrazione, controller) ed i fornitori esterni (manutenzione), per il raggiungimento degli obiettivi predetti;

-Conoscenza e gestione di tutti i costi delle aree di sua responsabilità, anche per la definizione di dati previsionali (budget, forecast, BP)

-In condivisione con l’AD, definire KPI (tipo OEE, produttività, ecc…) per le diverse aree e processi di sua competenza, anche al fine di elevare gli standard di efficienza.

-E’ importante che il candidato dimostri fin da subito di essere preciso e puntuale e di avere anche spiccate doti organizzative.

-E’ necessario, inoltre, che abbia una buona capacità di osservazione di quello che accade nello stabilimento assegnatogli. E che, allo stesso tempo, sia in grado di controllare che tutto si stia svolgendo nei modi e nei termini giusti.

-Ultime, ma non per questo meno importanti, sono le competenze in ambito di problem solving e di gestione del budget. Così come la conoscenza approfondita e nel dettaglio del prodotto in questione e dei mezzi tecnici utili per realizzarlo.

-Sono richieste buone capacità relazionali e al miglioramento continuo oltre ad un forte orientamento all’obiettivo.

Sono richieste una buona conoscenza IT per:

-Gestione produzione/confezionamento/magazzino su ERP

-Conoscenza di gestione di Excel.

-Apprezzata una buona conoscenza della lingua inglese.

ALTRE INFORMAZIONI

-Contratto a tempo indeterminato, full time.

-RAL e inquadramento commisurati all'esperienza.

-Residenza: Arezzo, Bibbiena, Pontassieve.


L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

(Industria) Alimentare e bevande

Top Management

Pratovecchio Stia, Arezzo, Toscana

BIBBIENA

76924