FINANCIAL PRODUCTS SPECIALIST

Banca e Finanza

MILANO, MILANO, LOMBARDIA Pubblicato 1 week 4 days fa

Openjobmetis SPA, ricerca per conto di Volkswagen financial services, società leader nel settore dei finanziamenti, leasing e assicurazioni legati al mondo dell’automotive

Ruolo e mansione

Financial Products specialist Jr

  • Raccoglie le richieste dei Brand del Gruppo – prevalentemente veicolate dai Brand Manager VWFS, Direzione Commerciale – riguardo a nuovi prodotti, range di applicazione di prodotti esistenti, varianti, modifiche, altre iniziative; supportando il Responsabile Prodotti Finanziari e Servizi per la Mobilità nell'analizzare, sviluppare e illustrare concetti e caratteristiche di ciascun prodotto di sua competenza, contribuisce a presentare argomentazioni e studi al Management Aziendale al fine di valutarne la bontà e la fattibilità.


  • Sviluppa e scrive i Processi Aziendali relativi ai prodotti al dettaglio (NPP, OHB, ecc.).

Per soddisfare le esigenze dei Brand Manager, lavora sul web per raccogliere benchmark finanziari dei concorrenti pubblici, analizzando le offerte di mercato e delineando le principali peculiarità attraverso la produzione di un documento di presentazione specifico per ciascun segmento di mercato automobilistico.

  • Collabora con il Responsabile Prodotti Finanziari e Servizi di Mobilità e con i Brand Manager per creare il pricing dei Prodotti Retail sulla base di benchmark, e può inoltre partecipare al Comitato Pricing dove tali proposte vengono discusse con la Direzione Aziendale.

Si occupa del controllo/aggiornamento/monitoraggio delle prestazioni della gamma di offerta al dettaglio dell'Azienda e della corretta manutenzione dei prodotti.

  • Partecipa a Project Team per analizzare, supportare, sviluppare, presentare iniziative e prodotti, preparando anche business case.


  • Incoraggia la comunicazione interna e la condivisione delle conoscenze tra le unità organizzative dell'Azienda, al fine di ottenere i migliori risultati in termini di produttività, efficienza dei processi, time to market, soddisfazione del cliente interno/esterno.
  • Partecipa a riunioni periodiche con Field Force e Brand Manager per allineare/aggiornare il portafoglio prodotti/servizi aziendali e per discutere argomenti di mercato e per ottenere feedback circa lo studio/introduzione di nuovi prodotti.

Requisiti e Competenze Richieste


Studi a indirizzo economico;

Conoscenza dei principali strumenti di office automation (in particolare Excel, SAS)

Conoscenza delle problematiche di marketing;

Conoscenza del business automobilistico e del credito al consumo

Conoscenza dei prodotti finanziari e assicurativi

Conoscenza del ciclo di vita del prodotto

Conoscenza della matematica finanziaria di base




La persona si occuperà di:


Sviluppo di nuovi prodotti di finanza al dettaglio, in una logica di integrazione del catalogo prodotti esistente, con altri prodotti e servizi finanziari, e secondo i prodotti/iniziative e strategie dei Brand del Gruppo.


Manutenzione e modifiche di prodotti esistenti, in rapporto con tutti i fornitori.


Monitoraggio e misurazione delle performance dei prodotti, suggerimento proattivo di iniziative sul catalogo prodotti.


Definizione di processi e procedure e relative implementazioni.


Raccolta, organizzazione, quota di mercato/azienda/prodotto/iniziative dati/informazioni per compiti/richieste particolari.


Definizione dei prezzi

ALTRE INFORMAZIONI


Si offre:

  • ccnl commercio 3 livello
  • ral 27 mila
  • smart working 4 giorni su 5
  • mensa aziendale


Luogo di lavoro: Milano




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

#LI-BZ1

Dettagli

Somministrazione a tempo Determinato

Automotive e veicoli da trasporto

Banca e Finanza

MILANO, MILANO, LOMBARDIA

MILANO RESTELLI

57474