CUSTOMER SERVICE SPECIALIST - TEDESCO

Commerciale/Business Developement

Macerata, Macerata, Marche Pubblicato 3 days 15 hours fa

Openjobmetis, Divisione Permanent Placement, ricerca e seleziona per importante e strutturata azienda di respiro internazionale della provincia di Macerata un/una

Ruolo e mansione

CUSTOMER SERVICE SPECIALIST - LINGUA TEDESCA


Posizione


Principali Responsabilità:

La risorsa si inserirà all’interno della funzione Customer Service composta da un team di circa 15 persone, si occuperà del rapporto con i clienti esteri (lingua inglese e tedesca), per far fronte alle loro specifiche richieste prevalentemente con contatti telefonici e via mail, rappresentare l’azienda trasmettendo professionalità ed affidabilità oltre che accuratezza nell’evasione delle richieste dei clienti.

La posizione risponde al Customer Service Manager.


Attività principali:


  • Garantire un adeguato livello di servizio, mantenendo un rapporto positivo e di fiducia tra azienda e cliente
  • Gestire gli ordini dei clienti delle aree geografiche assegnate, dalla preventivazione all’inserimento nel gestionale, monitoraggio, richiesta di pagamenti, spedizione, fatturazione, esportazione e cura delle pratiche doganali
  • Fornire informazioni su prodotti, prezzi e consegna in coordinamento con l’ufficio tecnico, la produzione e la logistica
  • Fornire assistenza post-vendita per indirizzare il cliente verso soluzioni soddisfacenti, segnalando anche eventuali reclami
  • Monitorare e mantenere una comunicazione costante con il cliente durante ogni pratica
  • Contribuire al miglioramento costante dell’azienda segnalando prontamente eventuali reclami da parte del cliente
  • Assicurare la gestione commerciale del credito in coordinamento con gli uffici amministrativi



Requisiti e Competenze Richieste

Requisiti:


  • Inglese e Tedesco fluenti
  • Diploma/Laurea ad indirizzo tecnico-economico
  • Esperienza di almeno 5 anni in ambito Customer Service/Logistica/back office commerciale
  • Padronanza nell’uso di MS Office (Word, Excel, PPT, posta elettronica)


Completano il profilo ideale:


  • Eccellenti doti comunicative e conoscenze tecniche che consentano di interloquire con la struttura del cliente a vari livelli
  • Attitudine al lavoro team
  • Propensione ai rapporti relazionali e di ascolto
  • Organizzazione e attenzione ai dettagli
  • Problem solving
  • Tolleranza allo stress


ALTRE INFORMAZIONI

Altre informazioni

Offerta di valore:

contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda.

Range di RAL: dai 33000 € ai 38000 € + variabile.

Orario di lavoro: full time di 40 ore,

Flessibilità in ingresso ed in uscita: ingresso dalle 8 alle 9, uscita dalle 17 alle 18 (con almeno 1 ora di pausa pranzo).

Sede di lavoro: in Provincia di Macerata




L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Altre attività produttive

Commerciale/Business Developement

Macerata, Macerata, Marche

PERMANENT MARCHE

71500