ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE

Vendite

Milan, Milan, Lombardy Pubblicato 1 day 13 hours fa

Openjobmetis, divisione Permanent Placement, ricerca per importante cliente del settore software BIM e di calcolo per tutta la filiera delle costruzioni , un/una:

ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE

Ruolo e mansione

L'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita.

Nello specifico questa figura supporta il personale di vendita all’interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti.

In particolare:


  • Riceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato;
  • Fornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti. Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative;
  • Si occupa delle comunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio;
  • Archivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report;
  • Mantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili. Ha un’ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM;
  • Partecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali;
  • Collabora con le altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi.


Requisiti e Competenze Richieste

  • Residenza/Domicilio: Milano o hinterland;
  • Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari;
  • Esperienza lavorativa: almeno 2 anni.


Le Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono:


  • Conoscenza delle tecniche di vendita;
  • Conoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc)


Conoscenza informatica:


  • Conoscenza pacchetto office (obbligatorio);
  • Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari)


Conoscenze linguistiche:


Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue).


Le competenze trasversali che cerchiamo sono:


  • Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
  • Buone doti relazionali;
  • Buona dialettica e abilità di comunicazione;
  • Flessibilità e attenzione al cambiamento;
  • Problem Solving;
  • Gestione efficace del tempo;
  • Capacità di ascoltare ed empatia.

ALTRE INFORMAZIONI

  • Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
  • 4 livello CCNL Commercio;
  • Bonus;
  • Ticket 7 euro;
  • Smart Working;
  • Welfare.


Luogo di lavoro: Milano

Orario di lavoro: 9-18





L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.

Dettagli

Assunzione diretta

Informatica/ICT

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