OPENJOBMETIS' INVESTORS NEWSLETTER - N° 9 - 28.04.2017


Image

 

Openjobmetis diventa una vera Public Company

A seguito di un processo di Accelerated Book Building, Wise SGR ha ceduto il 30,48% del capitale di Openjobmetis. Conseguentemente, con un flottante di oltre il 63%, Openjobmetis è diventata una vera Public Company. L’AD Rosario Rasizza ha così commentato: “Il fondo Wise, entrato nel capitale nel 2007, ci ha accompagnato in questi 10 anni nel nostro viaggio di crescita, e supportato nella bellissima avventura in Borsa. Considero la diluizione dall’azionariato di Wise un fatto che rientra nella natura stessa di un fondo di private equity e ringrazio tutto il management del fondo per il sostegno e la professionalità che ci hanno permesso di strutturare e far crescere Openjobmetis in questo decennio. Vedo questa operazione positivamente, in quanto ci ha consentito di incrementare il flottante della società, a fronte di un crescente interesse mostrato da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri ad entrare nel capitale”.

 

Openjobmetis becomes a real Public Company

Following an Accelerated Book Building process, Wise SGR sold 30.48% of Openjobmetis’ capital. Consequently, with a float of over 63%, Openjobmetis became a real Public Company. The CEO Rosario Rasizza commented: "The Wise fund, which entered the capital in 2007, kept following us in these 10 years on our growth path, and supported us in the beautiful adventure of the stock market. I consider the dilution of Wise's share a fact that falls into the very nature of a private equity fund and I thank all the fund management for their support and professionalism that allowed us to structure and grow Openjobmetis in this decade. I see this transaction positively as it has allowed us to increase the company's float, due to a growing interest shown by Italian and foreign institutional Investors to enter the capital".

Image

 

Assemblea degli azionisti 2017

Si è tenuta il 20 aprile scorso la consueta assemblea annuale degli azionisti di Openjobmetis che ha approvato, come previsto dall’ordine del giorno, il Bilancio di esercizio ed esaminato il Bilancio consolidato di Gruppo al 31 dicembre, la Relazione sulla remunerazione, le modifiche al piano di Phantom Stock Option, la nomina del Dottor Giovanni Rovetta a Sindaco Effettivo e la conferma della Dottoressa Stefania Bettoni a Sindaco Supplente. Rosario Rasizza, Amministratore Delegato, ha così commentato: “Alla seconda assemblea dopo l’IPO, Openjobmetis si è presentata in ottima forma, con un bilancio in crescita nei principali indici, con il sistema Italia, nostro campo di gioco, in ripresa dopo la crisi internazionale e che ci sta offrendo nuove opportunità di business grazie all’abolizione dei voucher. Inoltre, anche il mercato finanziario si è accorto del nostro più che positivo andamento economico-finanziario, con il crescente interesse da parte degli investitori istituzionali italiani ed esteri ad entrare nel capitale, anche con la recente diluizione dall’azionariato da parte di Wise SGR”.

 

Shareholders' Meeting 2017

On 20th April, the usual Annual Shareholders’ Meeting of Openjobmetis took place, and it approved, as on the agenda, the Annual Report on Financial Statements, and it reviewed the Group's Financial Statements at December 31, the Report on Remuneration, the Phantom Stock Option Plan modification, the appointment of Mr. Giovanni Rovetta as Acting Auditor, and the confirmation of Mrs. Stefania Bettoni as an Alternate Auditor. Rosario Rasizza, Openjobmetis’ Chief Executive Officer, commented: "At the second meeting after the IPO, Openjobmetis presented itself in good shape, with a growing budget in the main indexes, with the Italian system, our playing field, in recovering after the International crisis and that is offering us new business opportunities through the abolition of vouchers. In addition, the financial market too noticed our positive economic and financial performance, with an increasing interest from Italian and foreign institutional investors to enter the capital, even with the recent dilution of the share by Wise SGR".

Image

 

Management Skills: il progetto di formazione dedicato ai dipendenti Openjobmetis

È partito lo scorso 10 aprile il progetto “Management Skills”, uno speciale piano di formazione dedicato a tutto il personale diretto di Openjobmetis, per un totale di circa 600 persone. L’obiettivo è puntare sulla motivazione di singoli e team, sull’orientamento al cliente e la capacità di operare per obiettivi e tradurre in pratica le strategie innovative della Direzione. Il progetto si propone non solo di fornire concetti teorici mirati, ma anche di condividere e valorizzare le singole esperienze e diffondere una vera e propria cultura dell’apprendimento continuo in azienda. Il percorso si protrarrà per tutto il 2017, per un totale di 78 giornate. “Per costruire un gruppo di lavoro di successo è fondamentale lavorare sul benessere dato dalla collaborazione efficace e condivisa e su un’organizzazione interfunzionale, in grado di rispondere attivamente alle richieste del mercato - ha dichiarato Rosario Rasizza, Amministratore Delegato. - I dipendenti sono la nostra forza ed è per questo che abbiamo scelto di investire su di loro, non solo attraverso formazione tecnica e pratica, ma offrendo loro la possibilità di partecipare a un progetto formativo di livello più alto, che mira a valorizzare al massimo le competenze professionali e le attitudini personali”.

 

Management Skills: the training project dedicated to Openjobmetis’ employees

On 10th April 2017, the "Management Skills" project started - i.e. a special training plan dedicated to all Openjobmetis’ direct staff, for about 600 people in total. The aim is to focus on the motivation of individuals and teams, on customer orientation and the ability to work for goals and to effectively translate the Management's innovative strategies. The project aims not only to provide specific theoretical concepts but also to share and enhance individual experiences and to diffuse the real culture of continuous learning in the enterprise. The course will continue throughout 2017, for a total of 78 days. "To build a successful work group, it is essential to work on the well-being given by effective and shared collaboration and on an inter- functional organization, able to actively respond to market demands," said Rosario Rasizza, the Managing Director. - Employees are our strength and that is the reason why we have chosen to invest in them, not only through technical and practical training, but by offering them the chance to participate in a higher level of training project that aims to maximize professional skills and personal attitudes".

Image

La presente comunicazione ha carattere informativo e Le viene inviata da Openjobmetis S.p.A., Via Gustavo Fara 35, 20124 � Milano. Se non desidera più ricevere le nostre comunicazioni, può richiedere la cancellazione dei Suoi dati dalla nostra banca dati, gratuitamente ed in ogni momento, rivolgendosi all'indirizzo e-mail: privacy@openjob.it.. Per ulteriori informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali da parte di Openjobmetis S.p.A., La invitiamo a consultare la nostra Privacy Policy disponibile sul sito www.openjobmetis.it.

 

This is an information update sent to you by Openjobmetis S.p.A., of Via Gustavo Fara 35, 20124 � Milan. If you no longer wish to receive our updates, you can request us to cancel your data from our data base at any time and free of charge, by sending an e-mail to: privacy@openjob.it.. For further information concerning the processing of your personal data by Openjobmetis S.p.A., please consult our Privacy Policy www.openjobmetis.it.