Business & Process Controller
Commerciale/Business Developement
Bologna, Bologna, Emilia-Romagna Pubblicato 2 hours 16 minutes fa
Per rinomata azienda leader nella produzione di componenti per il settore appliances, il segmento Permanent di Openjobmetis, è alla ricerca di 1 risorsa da inserire come Business and Process Controller con esperienza nel ruolo di almeno 5 anni.
Ruolo e mansione
La risorsa, riportando al Direttore commerciale,sul piano BUSINESS si dovrà occupare di:
- Analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione
- Monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti)
- Individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc
- Studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa
- Gestire l’aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto.
- Eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti o di prodotti già in portafoglio.
Sul piano PROCESS la risorsa si dovrà occupare di:
- Eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing
- Verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento
- Elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati
- Gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina
- Redigere mensilmente il report di produzione per singola macchina con analisi scostamenti Actual Vs Budget
- Coordinare la reportistica di processo delle diverse società facenti parte della Divisione Cerniere
Requisiti e Competenze Richieste
- Laurea triennale in Ingegneria Gestionale o Economia aziendale
- Conoscenza SAP e preferibilmente Nicim
- Conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
- Buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
ALTRE INFORMAZIONI
Sede di Lavoro: Valsamoggia (BO).
Tipologia di contratto: la proposta di assunzione è a tempo indeterminato.
Benefit: Mensa aziendale, premi aziendali; previsto smart working nei prossimi mesi.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
Dettagli
Assunzione diretta
Altro
Commerciale/Business Developement
Bologna, Bologna, Emilia-Romagna
BOLOGNA
64190