generico
Sei qui: home » news, eventi & press » i nostri sondaggi

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte
Filtra

I nostri sondaggi

FESTIVITÀ NATALIZIE E BUONI PROPOSITI

Tre italiani su quattro approfittano delle festività natalizie per dedicarsi a nuovi progetti di lavoro è quanto emerge dal nostro ultimo sondaggio.

Continua a leggere

L'importanza del buon rapporto fra colleghi

Openjobmetis ha condotto un’indagine sull’importanza del rapporto con i colleghi per gli Italiani.

Un buon legame personale con i propri colleghi sembra essere un elemento determinante per il 72% degli intervistati, con due varianti: il 39% dei votanti lo considera, infatti, un fattore chiave, tanto da pensare di cambiare lavoro se il rapporto non fosse soddisfacente. Il parere è condiviso anche da un altro 33% dei votanti, ma a una condizione: è importante andare d’accordo sul lavoro, ma quello che conta sono le reali capacità e competenze lavorative.

Continua a leggere

Buoni propositi per l'autunno: trovare un nuovo lavoro e dedicarsi a nuove attività

Openjobmetis ha condotto un’indagine per scoprire quali sono i “buoni propositi” degli Italiani in occasione della ripresa delle attività dopo le vacanze estive.

Continua a leggere

16 ottobre, Giornata Mondiale dell’Alimentazione: agricoltura di riscoperta e OGM

Openjobmetis ha chiesto l’opinione degli Italiani sul binomio mondo del lavoro e alimentazione, in occasione della ricorrenza mondiale del 16 ottobre dedicata  all’alimentazione, per scoprire come gli utenti vedono il futuro del settore.

Continua a leggere

Lavoro e Campionati Europei di Calcio: quanto è grande la tua passione per la Nazionale?

Quasi un migliaio di utenti del nostro sito hanno votato esprimendo le proprie preferenze in riferimento ai Campionati Europei di Calcio. I quesiti proposti erano fondati sulla nostra volontà di sapere quanto l’interesse per questo evento sportivo potesse avere incidenza sul proprio lavoro.

Continua a leggere

Dov'è preferibile inviare il proprio cv?

Azienda di grandi dimensioni o azienda piccola? A questo e ad altri interrogativi ha cercato di dare una risposta l’ultimo nostro sondaggio.

Continua a leggere

Il posto di lavoro ideale? Un ambiente professionale e vicino a casa

Come dovrebbe essere il posto di lavoro ideale? 

Degli oltre 1000 votanti, provenienti da ogni parte del Paese, nel 24% delle preferenze la scelta è ricaduta nelle buone condizioni di lavoro quale conditio sine qua non che ogni ambiente professionale dovrebbe possedere, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda.

Continua a leggere

IL MITO DEL POSTO FISSO PER TUTTA LA VITA È ORMAI UN CONCETTO SUPERATO? QUALI SONO LE TUE AMBIZIONI PROFESSIONALI?

Il mito del posto fisso, di un posto di lavoro per tutta la vita, ha rappresentato da sempre una chimera per i lavoratori italiani, abbiamo pensato così di chiedere ai lavoratori contemporanei cosa ne pensassero , se questo mito fosse ancora valido ai giorni nostri e quali fossero le loro ambizioni professionali.

Continua a leggere

Post diploma: quali progetti avete in mente per il futuro?

Abbiamo chiesto ai giovani utenti della rete (18 - 19 anni) che hanno da poco concluso gli esami di maturità quali fossero i loro progetti per il futuro.

Continua a leggere

Far pausa sul lavoro: è importante?

Una pausa tra una pratica e l’altra: una questione importante o un dettaglio di poco rilievo nell’economia complessiva della giornata lavorativa? Openjobmetis l’ha chiesto ai suoi internauti, che non sembrano avere molti dubbi. Sì, tirare fiato per qualche minuto è imprescindibile e fors’anche rigenerante.

Continua a leggere