generico
Sei qui: home » chi siamo » politiche attive

Chi cerchiamo adesso

Invia il tuo curriculum per entrare nel nostro team

                                                                                                   

Scopri le posizioni aperte

Politiche attive

Cosa sono le politiche attive? Le politiche attive sono interventi di natura pubblica a sostegno delle fasce più deboli del mercato del lavoro, che mirano a favorirne l’inserimento o il reinserimento lavorativo attraverso percorsi di riqualificazione professionale o di incentivi diretti alle aziende per stimolarne l’inserimento in organico. Per adeguare le caratteristiche professionali dell’offerta di lavoro alla domanda, vengono dunque definiti in appositi bandi, i servizi di orientamento e formazione professionale da erogare tramite operatori accreditati. 

Cosa fa Openjobmetis? Il ruolo delle Agenzie è sempre più rilevante nel mercato del lavoro e genera responsabilità che vanno oltre la corretta gestione delle attività proposte in prima persona: Openjobmetis, pertanto, fornisce ai clienti e ai candidati le informazioni necessarie per conoscere gli interventi di politiche attive esistenti sul territorio e decidere quindi, se ve ne sono le condizioni, di avvalersene.

In caso di interesse, Openjobmetis offre la propria consulenza sia alle aziende che ai candidati potenziali destinatari dei progetti di politiche attive, in quanto ne conosce gli obiettivi e può orientarli verso un’efficace fruizione dei percorsi  di riqualificazione professionale e/o dell’inserimento lavorativo attraverso determinate tipologie contrattuali (ad es. l’apprendistato) soggette ad incentivi.

Le fasi operative che Openjobmetis è in grado di gestire sono:  la pubblicizzazione delle opportunità, la verifica del possesso dei requisiti in capo a candidati e aziende, i colloqui motivazionali per i candidati, in merito sia ai percorsi che agli sbocchi professionale, il bilancio delle competenze, la consulenza sui contratti del lavoro, fino al follow-up sull’inserimento in azienda.

Per saperne di più, contattaci: politicheattive@openjob.it 

 

  • Regione Lombardia - Dote unica lavoro

    Openjobmetis ha ottenuto il riconoscimento di operatore qualificato e attivo nell’ambito del progetto DOTE UNICA LAVORO promosso dalla Regione Lombardia per il rilancio dell’occupazione.

    Scopri di più